Conosciamo l’interior design

Questo progetto nasce dalla ristrutturazione di una casa unifamiliare di 80 metriquadri nel cuore del centro storico di Sabbio Chiese. Il cliente aveva bisogno di una figura professionale in grado di ridisegnare gli spazi all’interno delle mura perimetrali, stravolgendo totalmente l’attuale posizione delle stanze. L’ interior design è il professionista in grado di curare un progetto dettagliato quando la casa è ancora al rustico oppure nel caso della ristrutturazione è ancora abitabile.

Con il rilievo dell’abitazione, lo studio dell’orientamento della casa, la posizione e il contesto geografico, si redige il nuovo progetto nella prima fase tenendo conto delle nuove esigenze del cliente: il disegno 2d, dove in pianta si vedono le dimensioni delle nuove stanze e come saranno gli arredi, confrontando sempre con il cliente scelte, idee, soluzioni e spiegando il giusto spazio abitabile.

Definito il progetto in pianta si sviluppano i render 3d, elaborazioni virtuali dei nuovi interni, dove bozze dei colori e i nuovi materiali come piastrelle e rivestimenti danno già un’anteprima al cliente di come saranno i nuovi ambienti dopo la ristrutturazione.

Approvato il progetto tridimensionale dal cliente si passa alla lavorazione in cantiere, vengono progettati gli impianti ed elaborati disegna grafici tecnici per le figure professionali che svolgeranno il lavoro in cantiere: impresa edile, elettricista, idraulico, cartongessista, posatore, pittore.

La nostra interior design traccia in cantiere tutte le prese elettriche, i punti luce, interruttori e tutto ciò che riguarda il sistema elettrico insieme al professionista elettricista, valutando posizionamenti citofono, tastiera allarme, domotica, termostati, telecamere in base all’arredamento.

Un continuo confronto fra l’interior design, il cliente e il professionista determina un’ottimo risultato, una diminuizione dei costi per il cliente in quanto tutto è già deciso e ogni cosa è nel punto giusto evitando spaccature, demolizioni, spostamenti anche solo per le prese elettriche una volta terminato l’intonaco da parte dell’impresa edile.

Lo studio dei cartongessi può essere proposto per il forte livello estetico creando nicchie a misura, divisori, ripostigli, dispense oppure come risoluzione di certe problematiche tecniche date dalle ristrutturazioni.  

L’interior design segue il cliente anche nello studio del colore che viene valutato in base ai materiali, texture e nuance dell’arredo scelto, creando pareti di forte contrasto, pitture particolari, carte da parati.   

La nostra squadra di montatori formata da esperti falegnami si confronta con l’interior design per il montaggio e la fattibilità di tutte le idee proposte.

Affidati a chi ama il suo lavoro per amare la tua nuova casa…

TuttoLegno Arredamenti di Zampiceni Gianluca - via Robinson,4 25070 Sabbio Chiese - PI 0176209098 | Privacy & Cookie policy